Categoria: News e novità

La sospensione bollette per le zone rosse è legge: per due mesi stop ai pagamenti delle utenze per chi risiede nelle zone interessate dal decreto

In questo periodo di forte incertezza, un decreto del consiglio dei ministri sospende per due mesi i pagamenti di luce, gas, canone RAI e tassa sui rifiuti. Questa misura vuole venire incontro non solo alle famiglie, ma anche alle imprese del tessuto economico di queste zone.

Ma cosa sta succedendo? E come fa un consumatore ad approfittare dello stop ai pagamenti?

Emergenza corona virus nelle zone rosse: stop ai pagamenti per due mesi

Da fine febbraio, sempre più zone del nostro paese sono state interessate da una diffusione molto veloce di questo virus. Le conseguenze sono state numerose: i territori per primi colpiti dai decreti che hanno limitato gli spostamenti e le attività delle persone hanno subito un brusco impatto a livello economico. Anche per questa ragione, è stata decisa la sospensione delle bollette per le zone rosse.

Zona di applicazione della sospensione bollette

In realità, il decreto inizialmente includeva soltanto 11 comuni, ovvero i più colpiti dal contagio del corona virus. Le notizie si susseguono costantemente; per sapere se il proprio comune di residenza è coinvolto o meno dal provvedimento che riguarda le zone rosse, consigliamo di rimanere sempre aggiornati tramite i principali canali di informazione nazionale. Il governo ha affidato ad ARERA la messa in pratica di questo decreto, che vedrà interessati i pagamenti di famiglie e imprese per due mesi.

Le modalità per rateizzare quanto viene rimandato non sono ancora state definite, ma dovranno esserlo entro il 30 giugno. Insieme alla sospensione bollette per le zone rosse, per questi comuni slitta anche il pagamento del Canone tv.

Compara e Risparmia ha le migliori offerte per te, scoprile!

 


Condividi su


Potrebbe interessarti anche

Compara e Risparmia Offerte Luce e Gas

Logo ITM © concept&design ITM. Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata. Contact | Privacy

Il servizio di comparazione tariffe (Luce, Gas, ADSL, Fibra) ed i servizi di marketing sono gestiti da Italia Mobile S.r.l. | Strada Genova, 216 - 10024 Moncalieri (To) | P.I.: 10517020011