Taglia la bolletta in 3 mosse!
Compari, scegli, risparmi.

SCOPRI IL RISPARMIO

Scopri le offerte Luce e Gas più convenienti!

Confronta le migliori tariffe in pochi secondi e scopri dove trovare le più vantaggiose.
Taglia la bolletta oggi stesso: entra nella nuova era del risparmio.

Luce

Su Compara & Risparmia le migliori offerte solo Luce sono a portata di click: trovale in pochi istanti e scegli quella più adatta a te. Puoi risparmiare in bolletta fino a 100 euro!

Gas

Confronta le migliori tariffe solo Gas presenti sul mercato e scegli quella che più risponde alle tue esigenze; risparmiare sulla bolletta fino a 150 euro è possibile: scopri come.

Luce&Gas

Cerchi un risparmio a tutto tondo? Confronta le tariffe di Luce e Gas gratis e senza impegno: taglia la bolletta una volta per tutte con il nostro servizio di comparazione!

Risparmiare non è mai stato così semplice

Cogli al volo le promozioni dei migliori fornitori di Luce e Gas:
ti basta inserire il CAP per avere accesso alle migliori offerte nella tua zona.

01. Inserisci il CAP

Compila il modulo: è veloce e immediato.

02. Confronta offerte

Trova a colpo d’occhio la tariffa più conveniente!

03. Risparmia

Sottoscrivi l’offerta più vantaggiosa e inizia a risparmiare!

Perché Compara & Risparmia conviene?

Abbattere il costo della bolletta è possibile, se sai come fare.
Ecco perché non potrai più fare a meno di Compara & Risparmia.

Risparmia con le offerte Luce e Gas

Come funziona
Compara & Risparmia?

Il comparatore propone una selezione delle migliori tariffe di Luce e Gas presenti nella tua zona e le classifica sulla base di 6 criteri: convenienza, semplicità, chiarezza, affidabilità, assistenza e plus. La valutazione tiene in considerazione il costo e la durata dell’offerta, la complessità della proposta, la facilità di lettura della bolletta, la grandezza e la reputazione del fornitore, la qualità del servizio di Customer Care e tutti gli elementi accessori, come gli omaggi e i bonus, che contribuiscono a rendere le offerte ancora più interessanti e competitive.

Offerte Luce e Gas

Compara & Risparmia è un servizio gratuito?

Fedele al motto "comparare per risparmiare", il motore di ricerca interno è progettato per proporti gratis e senza impegno le migliori tariffe disponibili sul mercato libero: nessun costo aggiuntivo è applicato al prezzo proposto dai fornitori.

Taglia la bolletta oggi stesso: cogli al volo l’offerta migliore e inizia a risparmiare!

Offerte Luce e Gas

Conviene sottoscrivere un’offerta Luce e Gas?

Su Compara & Risparmia puoi trovare le migliori offerte solo Luce, solo Gas o Luce e Gas. Tutte le proposte sono valide, ma è un dato di fatto che stipulare un contratto a fornitura congiunta può prevedere un prezzo speciale o uno sconto ulteriore.
Naturalmente il modo migliore per risparmiare è quello di individuare l’offerta che più si adatta al tuo stile di consumo. I fornitori non sono tutti uguali: il comparatore è impostato per selezionare solo le promozioni delle compagnie più corrette, affidabili e con un servizio di Assistenza Clienti di alta qualità.
Accedere alle offerte è semplice e veloce: ti basta inserire il CAP e il nome del gestore attuale per ricevere una panoramica delle migliori offerte disponibili nella tua zona. Quando hai individuato la tariffa che più fa al caso tuo, clicca su “Vai all’offerta!”: sarai reindirizzato automaticamente sulla pagina web dedicata alla promozione.

Risparmia con le offerte Luce e Gas

È possibile cambiare fornitore di Luce e Gas?

A partire dal 1999, anno in cui ha visto la luce il Decreto Bersani, il mercato dell’energia è stato protagonista di un progressivo processo di liberalizzazione. Oggi puoi decidere liberamente se e quando accettare la proposta di un nuovo fornitore. Spetta a quest’ultimo il compito di occuparsi di tutte le pratiche tecniche e amministrative necessarie per il passaggio; al gestore precedente l’onere di garantire la continuità del servizio.
Grazie alla liberalizzazione del mercato sei esonerato dal pagamento di penali e dalla sottoscrizione di qualsiasi clausola di permanenza. A seconda dell’offerta e del gestore, ti potrà essere chiesto di versare un deposito cauzionale, che ti sarà restituito alla fine del contratto.
Chiari e dettagliati sono invece gli oneri per i fornitori: il codice redatto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas sancisce l’obbligo di informare il cliente e di proporre tariffe chiare e trasparenti.

Offerte Luce e Gas

Esistono dei trucchi per risparmiare sulla luce elettrica?

Grazie al confronto delle tariffe effettuato dal comparatore puoi individuare a colpo d’occhio l’offerta più adatta alle tue esigenze. L’avvento del mercato libero ha spinto i fornitori di energia a definire autonomamente i prezzi di Luce e Gas e a proporre, nel corso dell’anno, promozioni e offerte speciali.
A te non rimane altro da fare che approfittarne: cogli al volo la proposta migliore, quella che più si sposa con il tuo stile di vita e taglia la bolletta una volta per tutte!
Naturalmente scegliere il gestore più conveniente è solo il primo passo per ricevere bollette leggere. Piccole accortezze possono contribuire a ridurre i costi e a contenere il consumo di luce e gas naturale. Un buon consiglio è quello di modificare alcune delle abitudini più comuni: spegnere la luce prima di uscire da una stanza, ottimizzare il termostato, staccare il caricabatteria dalla presa nel corso della giornata, non lasciare accesi gli elettrodomestici inutilizzati o impostare la funzione sleep su radio, televisione e climatizzatore sono tutte avvertenze utili a contenere i costi sin da subito.
Conosci già queste pratiche e sei pronto per la fase successiva? Ricorda che il risparmio e l’ecosostenibilità passano anche dall’installazione delle lampadine a LED, dall’impiego di dispositivi a basso consumo e dall’acquisto di elettrodomestici in classe A, A+ o a A++.

Risparmia con le offerte Luce e Gas

Quali sono i segreti per risparmiare sul consumo di gas naturale?

Ridurre il consumo di gas naturale è importante sempre, ma lo è ancora di più se sei in possesso di un impianto di riscaldamento a gas; in questo caso, oltre a ricorrere al servizio di Compara & Risparmia, puoi adottare delle accortezze utili a prestare attenzione al comfort termico della casa. Come prima cosa, ricorda di abbassare la temperatura durante la notte: risparmierai, dormirai meglio e anche la tua salute ne gioverà. Ottimizza il termostato, tieni pulita la caldaia, non nascondere i termosifoni dietro a panni o a tende.

L’impianto di riscaldamento può consumare fino a 2000 metri cubi all’anno di gas naturale; prestare attenzione al comfort termico non è solo una scelta ecosostenibile, ma è anche un’avvertenza che ti può permettere di risparmiare dal 5% al 10% di energia.

Un’altra leva per contenere i costi è quella di sottoscrivere una delle tariffe del mercato libero, normalmente più convenienti di quelle proposte ai clienti del servizio a maggior tutela. Sfrutta le potenzialità del comparatore: inserisci il CAP della tua città e seleziona l’offerta che più fa al caso tuo. Puoi risparmiare in bolletta fino a 150 euro!